
“Come gestire il cliente in un contesto di elevata volatilità e di importanti cambiamenti normativi”. Questo il tema del roadshow “Mantenere la Rotta” promosso da Clerical Medical che si svolgerà nel mese di maggio e che prevede sei tappe in diverse città italiane. L’evento è rivolto ai promotori finanziari e agli agenti assicurativi autorizzati alla distribuzione dei prodotti della compagnia britannica, specializzata in polizze vita di tipo unit linked a premio unico e ricorrente.
Roma, Napoli, Milano, Verona, Firenze e Catania, queste le città in cui si svolgeranno gli incontri che dureranno una mezza giornata. In tutte e sei le tappe, alle quali sarà presente il top management della Compagnia, sono previsti interventi sia sull’andamento dei mercati con un focus sui possibili scenari e rischi futuri sia su aspetti più operativi, quali ad esempio la gestione del cliente in momenti di elevata volatilità e la valutazione degli impatti dei recenti cambiamenti normativi sui portafogli.
Renato Mendola, general manager di Clerical Medical Italia – ha così commentato: “In tempi come questi, caratterizzati da un’elevata volatilità e incertezza, è sempre più difficile mantenere la rotta, da qui il nome del nostro roadshow. Riteniamo per questo fondamentale cercare di stare il più vicino possibile ai nostri partner distributivi anche attraverso iniziative come questa”.
Qui di seguito il dettaglio delle sei tappe del roadshow di Clerical Medical:
23 maggio 2012 - Roma
24 maggio 2012 - Napoli
25 maggio 2012 - Milano
29 maggio 2012 - Verona
30 maggio 2012 - Firenze
31 maggio 2012 - Catania