
Ha preso il via #mezzopieno, il gioco interattivo digitale lanciato da Helvetia Italia che ha scelto questo strumento per cercare di cambiare la percezione dell’assicurazione presso il grande pubblico.
Lo sappiamo tutti che l’assicurazione viene oggi associata a qualcosa di negativo, ma è un concetto sbagliato e Helvetia porta il suo contributo per far passare il messaggio che l’assicurazione è un’istituzione sempre disponibile nei momenti di bisogno, sempre presente in occasione di ogni imprevisto, perché anche nei momenti di difficoltà, di fronte a qualsiasi problema da superare bisogna sempre guardare al bicchiere #mezzopieno.
Attraverso il messaggio “Con Helvetia l’entusiasmo è assicurato”, Helvetia Italia cerca di promuovere un’iniziativa innovativa, attraverso una grafica e una modalità espressiva ironica e accattivante. Il gioco interattivo, al quale gli utenti possono accedere tramite login con il proprio profilo Facebook o Twitter, prevede una serie di dieci domande illustrate che propongono imprevisti, problemi dell’ultimo secondo, semplici e quotidiane difficoltà che inducono l’utente a riflettere su come reagirebbe di fronte alle situazioni proposte.
A ogni domanda vengono associate tre possibili risposte che si collegano a tre diversi profili in uscita: entusiasta totale, entusiasta cauto, entusiasta con riserva. L’obiettivo del gioco è di far comprendere all’utente che davanti a un problema da superare Helvetia lo aiuterà a vedere il bicchiere #mezzopieno.
Grazie al login tramite Facebook o Twitter, una volta che l’utente avrà scoperto qual è il suo profilo, sarà invitato a condividere il proprio risultato sulla pagina rendendo così contagioso il proprio entusiasmo e invitando i propri amici a partecipare al gioco.