
Si chiama Extra, il piano di risparmio digitale lanciato da Alleanza Assicurazioni, compagnia controllata da Generali Italia.
Si tratta di una soluzione di risparmio assicurativo per coloro che vogliono accedere alle potenzialità dei mercati finanziari senza rinunciare alla protezione della classica polizza vita.
Extra è infatti un mix fra la tradizionale componente assicurativa (la storica Gestione Separata Alleanza Fondo Euro San Giorgio) che protegge il capitale nel tempo, al sistema d’investimento per linee multicomparto in grado di cogliere le opportunità del mercato.
Alla nuova soluzione di risparmio assicurativo si può accedere a partire da 70 Euro al mese e secondo la compagnia è adatta ai giovani e alle famiglie che vogliono raggiungere un grande risultato. Extra è inoltre prima polizza pensata interamente per la vendita in digitale: dalla fase di consulenza e informazione disponibile su strumenti digitali, fino alla stipula e al pagamento con mobile Pos.
Nella nuova soluzione di Alleanza è possibile scegliere un diverso livello di protezione adatto al proprio profilo di rischio, variare l’importo dei versamenti, effettuare versamenti aggiuntivi, effettuare il salto rata o il riscatto parziale in caso di necessità. È anche possibile sottoscrivere in aggiunta al prodotto base uno dei quattro pacchetti: Small, Medium, Large, Premium e tutelare la famiglia con un capitale a partire da 25.000 Euro (fino a 300.000 Euro) in base all’età e alla scelta effettuata.
Extra è un prodotto digitale: tutte le informazioni sul prodotto sono disponibili su www.extradialleanza.it, dove sono evidenziate caratteristiche e funzionalità della soluzione di risparmio assicurativo.