
Il gruppo Allianz incrementa il proprio impegno per superare l’emergenza pandemica, garantendo il proprio sostegno economico al Comune di Trieste.
Il sindaco della città giuliana Roberto Dipiazza ha sottolineato come “In questo momento difficile per il Paese e per la nostra città dovuto alla lotta contro il nemico comune del Covid-19, un importante segnale positivo arriva dal rafforzamento del senso di comunità e dall’impegno concreto di tutti, in base ai propri comportamenti e capacità, nel contribuire per superare insieme questo momento e poterne uscire più forti, sia come singoli che come sistema territoriale. Un esempio concreto di ciò è l’importante sostegno economico che il Gruppo Allianz S.p.A. ha deciso di dare alla città di Trieste. A nome della città di Trieste ringrazio Allianz S.p.A. nelle persone dell’Amministratore Delegato Giacomo Campora e del Direttore Generale Maurizio Devescovi per questo ulteriore intervento nei confronti della città di Trieste. Allianz, già concretamente impegnata sia nello sport cittadino con il basket che a livello culturale con la Fondazione del Teatro “Verdi”, è nuovamente intervenuta nei confronti della città di Trieste”.
L’Amministratore Delegato di Allianz S.p.A. Giacomo Campora ha così commentato: “È un dovere per noi dare il nostro contributo alle fasce più deboli in una realtà come Trieste, dove siamo fortemente presenti”.
Il Comune di Trieste mette in campo circa 1 milione e 600 mila euro di buoni acquisto per sostenere le famiglie e le categorie professionali maggiormente in difficoltà. Le risorse disponibili sono in due terzi derivanti dalle misure messe in atto dal Governo e per un terzo dal gruppo Allianz che ha voluto donare all’amministrazione comunale una cifra che si aggira al mezzo milione di euro.