
“Siamo soddisfatti dei risultati raggiunti negli ultimi nove mesi ed in particolare nell’ultimo trimestre” – dichiara Barry Zyskind, CEO di AmTrust.
“Ci aspettiamo di mantenere un trend positivo nel mercato italiano in linea con lo sviluppo strategico del Gruppo a livello mondiale e con le attese degli analisti - prosegue Zyskind – AmTrust è certa di mantenere ed espandere la propria posizione di market leader lavorando con i propri broker italiani e i principali partner assicurativi”. AmTrust Financial Services, Inc. (AFSI) è quotata al NASDAQ e ha un rating “A” A.M. BEST. Nel corso del 2013 ha sottoscritto premi lordi per 4,12 $ miliardi ed ha un patrimonio in termini di asset pari a 14 miliardi di dollari.
AmTrust è oggi leader nel mercato assicurativo italiano della “Medical Malpractice” con una quota di circa il 60% per quanto riguarda le coperture stipulate con gli enti ospedalieri e con circa 40.000 medici. AmTrust è presente in Italia dal 2009 con 85 dipendenti dislocati su 3 sedi: Milano, dove c’è l’Headquarter, Genova e Napoli ed entro l’anno conta di incrementare il proprio organico.
A far data da ieri, 4 novembre 2014, inoltre, AmTrust ha interrotto per giusta causa l’accordo di agenzia con il partner italiano Trust Risk Italia (TRI) a causa di gravi violazioni del contratto in essere. AmTrust ha dato quindi mandato ai propri legali di agire nei confronti di TRI e ha informato le Autorità di Vigilanza.
L’interruzione immediata del contratto con TRI non avrà alcun impatto sull’assetto finanziario e sull’andamento operativo della società e AmTrust garantirà tutte le coperture in essere stipulate con i propri assicurati e con i relativi broker.
AmTrust ha un posizionamento unico nel mercato assicurativo italiano della medical malpractice: grazie ai propri investimenti in tecnologia; alla propria esperienza; al know how acquisito attraverso la gestione della valutazione dei rischi; ad un eccellente supporto operativo e alla gestione in proprio dei sinistri.
Lavorando a stretto contatto con i propri broker AmTrust sarà in grado di elevare ulteriormente la qualità generale dei servizi offerti nel nostro Paese.