
Dopo un 2015 che vede AmTrust guadagnare ben 42 posizioni nel ranking Ania dalle compagnie assicurative, il 2016 sarà, per la compagnia americana, l’anno dello sviluppo della rete distributiva.
Il nuovo anno sarà teatro di due nuovi importanti obiettivi strategici: lo sviluppo della nuova struttura commerciale e la diversificazione del portafoglio.
“Abbiamo già messo le fondamenta per la creazione della nuova struttura commerciale di AmTrust. A tal riguardo, nel 2016, inseriremo all’interno dell’Agenzia AmTrust Italia almeno 15 giovani Sales Advisor che dovranno affiancare, formare e sviluppare la nostra rete distributiva. Oggi AmTrust conta circa 300 accordi con Broker di tutto il territorio nazionale e 4 Agenzie dirette, nel 2016 vogliamo raddoppiare il numero di distributori. Ogni Sales Advisor avrà un panel di broker da seguire e degli obiettivi commerciali molto stimolanti. Il modello di crescita professionale di queste figure è disegnato nei minimi dettagli, chi riuscirà a raggiungere gli obiettivi commerciali annui crescerà di seniority e avrà opportunità di carriera sia all’interno della struttura distributiva di AmTrust che internamente all’azienda” - spiega Emanuela Vignotti, Chief Operating Officer & Sales di AmTrust Europe.
Il nuovo modello commerciale, innovativo e dinamico, sarà il supporto sul territorio per il consolidamento della leadership di AmTrust in campo MedMal e per la diversificazione del portafoglio prodotti e l’ingresso in nuovi rami e nicchie di mercato strategici per la compagnia, come Infortuni, Employee Benefit, Tutela Legale ed Estensione di Garanzia.
In continua crescita con utile operativo in aumento del 15% e una raccolta premi del 12% rispetto al 2014, la compagnia americana punta allo sviluppo. In Italia ha deciso di investire sui giovani con un programma di reclutamento di commerciali per dare nuove opportunità sia in termini di lavoro che di formazione.
La crescita della rete commerciale permetterà ad AmTrust di aumentare la rete distributiva attraverso un rapporto diretto con i distributori e un’analisi continua dei bisogni dei clienti e dei propri broker. Le Agenzie AmTrust saranno coinvolte in questo cambiamento e supporteranno la Compagnia nello sviluppo della rete distributiva e nell’ampliamento dell’offerta prodotti.
Punto cardine della nuova rete commerciale sarà la continua formazione, l’affiancamento e il coaching delle risorse.
Percorsi di crescita strutturati ad hoc dalla AmTrust Academy, la nuova scuola di formazione tecnica, giuridica e commerciale, verranno dedicati alla preparazione, allo sviluppo e alla crescita professionale delle risorse AmTrust.
“Siamo alla ricerca di figure professionali giovani e dinamiche, con un forte orientamento al risultato e che desiderano far parte di una grande realtà, solida, in forte crescita che opera a livello globale in 17 paesi con oltre 9400 consulenti e agenti”.
Una struttura distributiva unica ed innovativa che permetterà ad ognuno di valorizzare le proprie capacità, di sviluppare i propri talenti e di realizzare i più ambiziosi obiettivi professionali, di far parte di una compagnia che premia la competenza, la professionalità e le capacità: questa è AmTrust.
Per inviare la propria candidatura: sales.support@amtrustgroup.com