
Se il 2015 è stato l’anno della riorganizzazione strutturale e organica, per AmTrust Europe il 2016 sarà l’anno dello sviluppo commerciale e della diversificazione del portafoglio.
Marco Contini, consulente generale del CEO della rappresentanza generale per l’Italia di AmTrust Europe, ha infatti spiegato che il principale obiettivo del 2016, fermo restando il mantenimento dell’attuale quota nel segmento MedMal, sarà l’aumento e la diversificazione del portafoglio nel ramo Danni, dove non è comunque previsto l’ingresso nel mercato rc auto.
Una crescita e una redistribuzione del business che sarà accompagnata dalla strutturazione della Direzione Sinistri che ha ormai completato il processo di internalizzazione della società esterna che non sarà più solo composta da esperti liquidatori MedMal ma anche da altre figure professionali esperti in diversi settori di business.
Da gennaio 2016 sarà inoltre operativo un nuovo network di periti e carrozzerie convenzionate, operante a livello nazionale, con il quale Amtrust Europe ha stretto un accordo per rendere migliore e più vicina al cliente la gestione dei Danni CVT su cui vuole puntare ancora.
Sarà poi migliorata l’interfaccia con la clientela retail attraverso la realizzazione di una struttura commerciale composta da reti agenziali che avrà il compito di presidiare tutte le aree territoriali con account macro-regionali per aumentare la forza di penetrazione e di vendita dei nuovi prodotti che saranno resi disponibili nel corso del prossimo anno.