
Il ramo assicurativo di XL Catlin in Italia ha annunciato la nomina di Angelo Lisciandra a Marine Senior Underwriter per l’Italia. Lisciandra lavorerà presso la sede di Milano e farà capo a Michela Celli, Marine Underwriting Manager del ramo assicurativo di XL Catlin in Italia. In questo nuovo ruolo, sarà responsabile delle soluzioni di sottoscrizione per i clienti italiani e internazionali operanti anche in Italia.
Questo il commento di Simona Fumagalli, Country Manager del ramo assicurativo di XL Catlin in Italia, in merito alla nomina di Angelo Lisciandra: “Con un apporto di circa 32,6 miliardi di euro al PIL italiano, quello marittimo è uno dei principali settori del nostro Paese. L’opportunità di fornire la gamma completa delle nostre coperture assicurative marittime si fa dunque sempre più consistente e riteniamo che Angelo disponga dell’esperienza e delle competenze necessarie per permetterci di realizzare le nostre ambizioni. La sua nomina rientra nell’importante serie di investimenti in risorse umane che abbiamo intrapreso quest’anno a sostegno di una crescita redditizia del nostro settore marittimo in Italia”.
Michela Celli, Marine Underwriting Manager del ramo assicurativo di XL Catlin in Italia, ha aggiunto: “Abbiamo una notevole esperienza nel fornire ai nostri clienti una copertura assicurativa per i rischi marittimi. Angelo è un esperto professionista del settore assicurativo e apporterà al team competenze commerciali e una profonda conoscenza del mercato. Sono lieta che si unirà a noi e che potrà contribuire a incrementare la nostra quota di mercato nel settore marittimo qui in Italia.”
Angelo Lisciandra vanta più di venti anni di esperienza nel settore. Dal 2006 ha ricoperto il ruolo di Marine Senior Underwriter presso Chubb European Group Ltd. In precedenza aveva lavorato per dieci anni presso la Zurich Insurance Company. Lisciandra è diplomato in “Scienze informatiche ed elettroniche” presso ITSOS.