
Antimo Perretta, ceo di AXA Winterthur, è il nuovo presidente di AXA Assicurazioni, in sostituzione della dimissionaria Véronique Weill che ha recentemente lasciato il gruppo transalpino.
Perretta, che ha ricoperto il ruolo di ceo ad interim di AXA Italia dopo l’estate scorsa prima della nomina di Patrick Cohen, è membro dei Consigli di Amministrazione di AXA Assicurazioni e AXA MPS.
A Paul Evans, ceo delle divisioni Global Life & Savings e Global Health del Gruppo, è stato invece assegnato l’incarico di Shareholder Representative per l’Italia (anche questo in capo alla uscente Weill), ovvero di rappresentante del nostro Paese presso il Management Committee di Gruppo.
Evans si è presentato dicendosi onorato “di poter dare il mio supporto al ceo, Patrick Cohen, per rilanciare l'ambizione di AXA in Italia che costituisce uno dei mercati importanti per AXA in Europa”.
Patrick Cohen riporterà al nuovo presidente Perretta che ben conosce il contesto italiano e potrà quindi dare un ulteriore sostegno al team nel raggiungimento degli obiettivi del paino Ambition 2020.