
Ciambella di salvataggio in arrivo per Ariscom che risolve velocemente la crisi in cui era finita nel luglio scorso, con il commissariamento deciso dal ministro dello Sviluppo Economico su proposta Ivass.
È stata la stessa Autorità di Vigilanza ad annunciare, pochi giorni fa, il via libera all’acquisto totalitario da parte del gruppo statunitense Argo attraverso un aumento di capitale riservato, da 20 milioni di euro, già sottoscritto.
Ariscom Assicurazioni, compagnia romana costituita dieci anni fa con soci fondatori come Pellegrino Capaldo e Biagio Agnes era finita nel 2016 sotto la soglia regolamentare di capitale. Attraverso il commissariamento del luglio scorso l’Ivass l’aveva messa nelle mani di un manager esperto come Massimo Michaud (già in Axa e Allianz) dopo averne in precedenza bloccato la vendita al gruppo inglese The Family Group. Nella nota dell’Ivass sul via libera ad Argo si aggiunge che sono in corso le procedure previste dalla legge per la valutazione della chiusura anticipata dell’amministrazione straordinaria di Ariscom.