
Il gruppo assicurativo britannico Aviva ha annunciato l'acquisizione di AIG Life Limited da Corebridge Financial, Inc., società quotata e controllata da AIG, per un corrispettivo di 460 milioni di sterline (circa 530 milioni di euro).
La transazione è soggetta alle consuete condizioni di chiusura, comprese le approvazioni normative, e si prevede che possa essere perfezionata nella prima metà del 2024.
AIG Life Limited è il ramo assicurativo sulla vita di Corbridge Financial nel Regno Unito, Isole del Canale, Isola di Man e Gibilterra.
Con questa operazione, Aviva punta a prendere slancio sul mercato protection. L’acquisizione consente ai clienti di AIG Life UK di beneficiare dell'esperienza e della forza finanziaria di Aviva.
AIG Life UK fornisce una suite completa di prodotti protection individuale e collettiva. Amanda Blanc, Ceo del gruppo Aviva, ha commentato: “Questa acquisizione apporta significativi vantaggi strategici e finanziari ad Aviva. Rafforza le nostre prospettive nel mercato altamente attraente della protection nel Regno Unito e ci permette di dare continuità al nostro progetto di riposizionamento, che guarda a una crescita a basso consumo di capitale”.