
Maurizio Di Fonzo è il nuovo direttore risorse umane, organizzazione e change management di Axa Italia. Lo comunica la società, precisando che l'incarico è operativo dallo scorso primo maggio e che Di Fonzo assumerà la qualifica di vice direttore generale.
"Diamo un caloroso benvenuto a Maurizio Di Fonzo nella nostra squadra - afferma l'amministratore delegato di Axa Italia Frédéric de Courtois -. Sono certo che saprà mettere a disposizione della nostra azienda la sua forte e completa esperienza in ambito Hr per continuare a consolidare l’immagine di Axa Italia quale azienda dalla cultura vincente basata sull’innovazione, l’imprenditorialità e la valorizzazione del capitale umano e dei talenti".
Nato a Vasto nel 1965, Di Fonzo prende il posto di Simone Innocenti che andrà a ricoprire il ruolo di global head of talent management and development in seno al Gruppo Axa, e dell’Axa Research Fund, a diretto riporto di George Stansfield, membro dell'executive committee di gruppo e Axa Group general counsel e head of group human resources.
