
AXIO Insurance Broker annuncia la nascita di Alta Quota, il brand che segna l’avvio della Divisione Aviation della società, dedicata allo sviluppo e alla distribuzione di coperture assicurative specialistiche per il settore aeronautico.
Alta Quota rappresenta un progetto che unisce esperienza tecnica, competenza professionale e autentica passione per il volo, ponendosi come punto di riferimento per piloti, operatori, scuole di volo e imprese del comparto Aviation. Le soluzioni saranno sviluppate in partnership con primarie compagnie assicurative nazionali e internazionali, con un approccio su misura, tecnologico e fortemente consulenziale.
La divisione si distingue per la presenza di professionisti altamente specializzati come Patrizia Giambri, consulente e broker di AXIO con consolidata esperienza nel settore anche dei rischi professionali, e Danilo Marcellino, assuntore specializzato e appassionato del settore Aviation, che da sempre vive il volo non solo come lavoro ma come vocazione.

“Alta Quota nasce per coniugare la professionalità e l’esperienza assicurativa con la passione autentica per l’aviazione,” dichiara il dr. Andrea Romano, CEO di AXIO Insurance Broker. “Ma anche per introdurre una forte componente tecnologica a supporto della consulenza e dei servizi ai clienti, garantendo un’esperienza moderna, accessibile e allineata alle esigenze di un mercato in continua evoluzione”.
Alta Quota è il primo tassello di una più ampia strategia di sviluppo che vedrà nei prossimi mesi la nascita di altri brand verticali dedicati a specifici settori professionali, ciascuno guidato da esperti del comparto di riferimento.