
Brokerslink, il network globale di brokeraggio assicurativo, continua a crescere e a diversificare la propria offerta grazie all’acquisizione di Solutions360, società di consulenza specializzata in soluzioni operative, strategiche e tecnologiche, riferisce Insurance Business.
Fondata nel 2024 e parte del gruppo MDS, Solutions360 opera in diversi settori, dal management delle risorse umane alla consulenza finanziaria e operativa, fino all’integrazione di sistemi e alla trasformazione digitale. L’integrazione della nuova società nell’ecosistema internazionale di Brokerslink rappresenta un chiaro segnale della strategia del network di rafforzare il proprio valore aggiunto oltre i tradizionali servizi assicurativi e di gestione del rischio. Attraverso Solutions360, i partner di Brokerslink potranno accedere a soluzioni pensate per ottimizzare i processi aziendali e favorire lo sviluppo organizzativo.
Carla Alves, marketing and operations director di Brokerslink, ha commentato che l’operazione segna “un ulteriore passo importante nell’espansione delle nostre capacità oltre i tradizionali servizi assicurativi e di rischio. L’approccio innovativo di Solutions360 alla consulenza operativa e tecnologica integra perfettamente le competenze già presenti nella nostra comunità globale”.
L’annuncio segue di poco l’inclusione di Afkoma, terzo broker assicurativo islandese, nel roster internazionale del network, evento che ha segnato il primo ingresso di una società islandese e ha rafforzato la presenza di Brokerslink nella regione nordica. Afkoma, regolata dalla Financial Supervisory Authority of Iceland (FME), gestisce premi assicurativi per circa 22 milioni di dollari l’anno e offre un ampio ventaglio di soluzioni assicurative commerciali e personali, a testimonianza della crescente diversità e dell’impronta globale del network.