Copertura dei rischi assicurativi globali e intelligenza artificiale, sono i due temi principali del congresso di Assurex Global, la più grande organizzazione di broker indipendenti su scala mondiale, di cui è partner esclusivo per l’Italia Strategica Group, società di Risk e Insurance Management con sede a Milano.
I due giorni di lavori, 12 e 13 ottobre a Roma, riuniranno esperti e professionisti per discutere degli sviluppi e delle sfide del settore, che sta vivendo una profonda trasformazione legata a fattori quali il rapido sviluppo di tecnologie come l’AI, l’aumento dei rischi climatici, geopolitici e cibernetici e l’evoluzione della regolamentazione sulla protezione dei dati.
Interverranno, tra gli altri: Dean Hildebrandt, presidente e Ceo di Assurex Global; Enrico Guarnerio, Ceo di Strategica Group; Bruno Scaroni, Cto di Generali e Uljan Sharka, fondatore e Ceo della società di AI iGenius.
“Siamo orgogliosi di avere organizzato per la prima volta in Italia l’importante evento annuale di Assurex Global, che riunisce aziende del settore da tutto il mondo”, afferma in una nota Enrico Guarnerio. “L’aumento dei rischi globali da un lato e il processo di internazionalizzazione dall’altro rendono sempre più fondamentale per le imprese italiane potersi affidare a consulenti in grado di predisporre piani assicurativi basati sull’analisi dei dati su scala internazionale”.
Assurex Global, nata nel 1954, è la più grande partnership di broker indipendenti su scala mondiale, con oltre 25.000 professionisti dislocati in più di 7.000 sedi nel mondo e un portafoglio premi intermediato superiore a 38 miliardi di euro.