
CVC ha annunciato oggi che CVC Capital Partners Fund VIII ha raggiunto un accordo per acquisire RGI, società leader nelle soluzioni software per il settore assicurativo europeo, da Corsair, società di private equity specializzata negli investimenti in servizi, software e pagamenti per il mercato dei servizi finanziari.
I termini dell'operazione non sono stati resi noti.
RGI offre alle compagnie soluzioni complete e modulari, che coprono l’intera catena del valore assicurativo e comprendono i processi di gestione delle polizze, denunce di sinistri, analisi, gestione della clientela, reporting e vendite, distribuzione.
RGI fornisce alle assicurazioni Vita e Danni europee un’ampia gamma di software in cloud, e ha una posizione di leadership in Italia, Francia e Germania. La società ha un portafoglio di clienti internazionali di prim’ordine, che include compagnie di assicurazioni e aziende di ogni livello, compresi sei dei primi 10 assicuratori europei.
Sotto la proprietà di Corsair, RGI ha conseguito una crescita organica e inorganica significativa. “RGI è un’azienda straordinaria, dotata di una piattaforma tecnologica leader di settore e di una solida posizione di settore. Siamo lieti di poter condividere il futuro percorso dell’azienda”, ha dichiarato Leif Lindbäck, Partner e Head of European TMT di CVC. “Seguiamo RGI da diversi anni e siamo rimasti impressionati dalla crescita che Cécile e il suo team hanno conseguito, trasformando la Società in un leader paneuropeo del mercato dei software assicurativi”.