
Chubb ha lanciato una nuova soluzione assicurativa dedicata alle aziende tecnologiche. Alcune parti della polizza sono state progettate esclusivamente per le esigenze di sviluppatori, produttori e distributori britannici e irlandesi del settore tecnologico, operanti sul middle market locale sia a livello multinazionale.
MasterPackage per le aziende tecnologiche è stato creato per rispondere alle crescenti esigenze dell’industria tech che richiede risposte sempre più specifiche.
Nel solo Regno Unito gli investimenti in tecnologie digitali hanno raggiunto i 7,7 miliardi di euro nel 2016, secondo i dati pubblicati dal recente Tech Nation 2017 Annual Report. Una somma superiore del 50% rispetto a qualsiasi altro Paese europeo.
MasterPackage include in un’unica polizza tutte le coperture per i principali rischi delle imprese tech: property, business interruption, Rc dipendenti, Rc prodotti, professional indemnity e cyber risk.
In questo modo la polizza semplifica la gestione dei sinistri perché tutte le coperture vengono acquistate attraverso un unico vettore e in caso di sinistro il danneggiato non dovrà attendere l’intervento di più assicuratori che devono trovare un’intesa tra loro prima della fase di liquidazione.