
Poste Vita (guidata da Marco Plazzotta) ed Enpam hanno ricevuto il premio Ipe Real Estate Global Award 2017, riconoscimento che ogni anno evidenzia le best practice mondiali nel settore degli investimenti immobiliari da parte di enti previdenziali, assicurazioni e fondi pensione.
La premiazione è avvenuta a Monaco di Baviera dove hanno partecipato i principali investitori istituzionali europei.
Poste Vita si è aggiudicata il premio nella categoria New Corner, grazie all’accurata e ponderata strategia d’investimento adottata che le consentirà di raggiungere con facilità la giusta dimensione e ponderazione degli investimenti nel settore immobiliare. Per Poste Vita si tratta di un riconoscimento importante a livello internazionale all’attività svolta dal top management della società, implementata con successo dalla funzione investimenti immobiliari.
Enpam si è aggiudicata la sezione Other Countries & Regions, per via della diversificazione del portafoglio immobiliare e della solidità dei risultati, oltre agli sforzi dimostrati nel cambiare l’approccio nei confronti del settore real estate.
“Si tratta di un riconoscimento - commenta Giampiero Malagnino, vicepresidente vicario di Enpam - che certifica il lavoro della Fondazione nel valorizzare il proprio storico patrimonio immobiliare. Le recenti operazioni che hanno visto grandi aziende come Ernst & Young o Amazon scegliere i nostri immobili per le proprie sedi rinnovate dimostrano l’apprezzamento del mercato per le strategie di sviluppo che stiamo portando avanti. Questo ci sprona a portare avanti il piano industriale facendo del 2017 l’anno dell’immobiliare con l’obiettivo di ottimizzare i nostri asset per raggiungere risultati sempre più performanti”.