
Europ Assistance cresce in Australia con l’acquisizione dal gruppo Mapfre di Mapfre Insurance Services Australia Pty e del suo marchio commerciale InsureandGo.
Dopo aver acquisito una società in Nuova Caledonia e iniziato a operare in Thailandia e Malesia, questa operazione in Australia consente a Europ Assistance di accelerare l’espansione nell’area Asia Pacifico acquisendo un player affermato nella regione.
Europ Assistance potrà così mettere a frutto la posizione di leader B2C e la profonda conoscenza di InsureandGo del mercato australiano che, in termini di ricavi, rappresenta il quinto mercato mondiale per le assicurazioni viaggio.
“Siamo lieti di entrare nel mercato australiano per supportare i nostri partner globali e rafforzare ulteriormente il nostro posizionamento globale, multilinea e multicanale”, ha affermato Antoine Parisi, Ceo di Europ Assistance Group.
Con il settore viaggi che sta faticosamente riprendendosi dopo le battute d’arresto dovute alla pandemia, Europ Assistance è fiduciosa che l’operazione possa dare ottimi risultati in termini di crescita sul medio periodo.