
Il Gruppo GBSAPRI non si ferma e mette a segno un nuovo colpo nella sua strategia di espansione attraverso acquisizioni mirate. Dopo l'investimento in Sbravati – The Rail Insurance Broker annunciato pochi giorni fa, la società guidata da Carlo Maria Bassi ha ufficializzato l'acquisizione di Polizza Migliore, broker piemontese specializzato nella vendita online di polizze Rc Professionale con sede a Saluzzo.
L'operazione rappresenta un tassello importante nel piano di crescita del gruppo romano che punta a superare i 50 milioni di euro di commissioni entro la fine dell'anno. Un obiettivo ambizioso ma alla portata, considerando che GBSAPRI ha già raddoppiato il fatturato nell'ultimo anno grazie a una combinazione di crescita organica e operazioni di merger & acquisition.
Fondata nel 2011 da Giuseppe Supertino, che dal 2020 condivide la direzione commerciale con la figlia Diletta, Polizza Migliore si è ritagliata una posizione di leadership nel settore delle polizze Rc Professionale online.
Il portale www.polizzamigliore.it vanta numeri non trascurabili: oltre 66.500 polizze intermediate, più di 335mila utenti registrati e una raccolta premi superiore ai 19 milioni di euro nel 2024.
La chiave del successo della società piemontese risiede nel modello di vendita online assistita, sviluppato a partire dal 2013 grazie a un team di professionisti qualificati. Un approccio che ha permesso di combinare la praticità del digitale con la competenza umana, creando un servizio che ha saputo conquistare una clientela sempre più vasta in settori specializzati come le energie rinnovabili e il noleggio di macchinari industriali.
“Siamo orgogliosi di accogliere nel nostro Gruppo Polizza Migliore ed il suo team di professionisti”, ha dichiarato Carlo Maria Bassi, Ceo del gruppo GBSAPRI. “La comprovata qualità professionale ed esperienza di Giuseppe Supertino, l'energia e le idee innovative di Diletta Supertino arricchiscono il nostro Gruppo di un canale di vendita online che vanta già 12 anni di attività e di successi”. Per Bassi, l'acquisizione rappresenta un'evoluzione naturale verso la digitalizzazione dei servizi assicurativi, convinto che “la personalizzazione del servizio su una piattaforma digitale sia, ora più che mai, una delle nuove sfide di GBSAPRI”.
Giuseppe Supertino vede nell'operazione un'opportunità di consolidamento strategico. “Diventare parte del Gruppo GBSAPRI, una realtà storica e solida del brokeraggio assicurativo italiano, rappresenta per Polizza Migliore un'importante opportunità di consolidamento sul mercato”, spiega il fondatore, sottolineando come l'appartenenza al gruppo permetterà di “condividere obiettivi e valori comuni, rafforzando al contempo la capacità di rispondere in modo ancora più efficace, rapido e personalizzato alle esigenze della clientela”.
Anche Diletta Supertino, responsabile di gestione dell'azienda, mostra entusiasmo per il nuovo corso. “Siamo orgogliosi di mettere a disposizione del Gruppo GBSAPRI 12 anni di esperienza maturata nella vendita con importanti traguardi raggiunti in termini di clientela ed affidabilità", afferma, evidenziando come "il nostro eccellente team di professionisti, unito alle potenziali sinergie con il Gruppo GBSAPRI rappresentano una importante e concreta opportunità di accelerazione per la crescita di Polizza Migliore”.
L’operazione si inserisce perfettamente nella strategia di GBSAPRI di costruire un ecosistema assicurativo sempre più completo e diversificato. La combinazione tra l'esperienza consolidata del gruppo romano e l'expertise digitale del broker piemontese promette di generare sinergie significative, offrendo ai clienti un ventaglio di servizi più ampio e tecnologicamente avanzato.
I dettagli finanziari dell'operazione non sono stati resi noti, ma l'impatto strategico appare evidente.