
A Milano, dopo il recente parziale cedimento dell’insegna posta sulla sommità della Torre Hadid, Generali ha completato tutte le operazioni necessarie per mettere in sicurezza sia l’edificio che l’area sottostante.
Grazie a questi interventi, la situazione di emergenza è stata risolta e la piazza insieme alla struttura del CityLife Shopping District sono state riaperte al pubblico.
Le verifiche sulla qualità e funzionalità degli impianti sono in fase di conclusione, e a breve sarà possibile tornare ad accedere agli spazi interni della Torre Hadid. Il personale di Generali ha potuto riprendere il lavoro in sede già dall’8 luglio. Nel frattempo, è in preparazione il progetto per lo smontaggio dell’insegna danneggiata, con un piano di sicurezza che sarà gestito da Generali Real Estate in accordo con le autorità competenti e seguendo le normali procedure di cantiere. Questo intervento arriva a seguito del crollo parziale dell’insegna, che aveva destato preoccupazione per la sicurezza dell’area, ma che ora è stata efficacemente gestita per garantire la piena ripresa delle attività e la tutela dei visitatori e lavoratori di CityLife.