
Il broker francese Meilleurtaux ha acquisito la partecipazione al 100% dell’assicuratore online Active Assurances, specializzata nell’auto e malattia, che conta su un network di 2500 broker partner.
“Finora eravamo presenti nel settore automobilistico e dell’assicurazione sanitaria solo come puro comparatore. Con questa acquisizione, saremo in grado di vendere, emettere e gestire i contratti su questo segmento di attività”, ha spiegato a Les Echos Guillaume Autier. Ceo di Meilleurtaux. L’importo della transazione non è stato reso noto ma, secondo il quotidiano economico, la valutazione di Active Assurances sarebbe superiore a 150 milioni di euro.
Si tratta della più grande acquisizione per il Gruppo, che nel 2017 ha acquisito l’assicuratore Assurea e all’inizio del mese il broker specializzato nel settore risparmio Mes-Placements.fr. “Con questa operazione, la nostra gamma di servizi finanziari è finalmente completa”, ha concluso Autier.
Meilleurtaux è passata a ottobre sotto il controllo del fondo di investimento americano SilverLake. Il fatturato consolidato di Meilleurtaux supera i 200 milioni di euro nel 2019.