
Insoore, azienda leader nell'innovazione e nella digitalizzazione della gestione dei sinistri motor, ha acquisito il 100% di Novires, esperta nella gestione dei sinistri property e rami elementari.
Questa acquisizione è un significativo passo strategico per l’ampliamento dell’offerta tecnologica di Insoore. Novires si unisce a Insoore portando con sé una piattaforma proprietaria avanzata, caratterizzata da funzionalità tecnologiche uniche, a conferma dell'approccio innovativo di entrambe le aziende. L'obiettivo dell'acquisizione è rafforzare la posizione di Insoore, favorire una rapida crescita e integrare ulteriori realtà peritali con visioni simili.
Federico Santini, executive chairman di Insoore, ha sottolineato che l'acquisizione di Novires offre l'opportunità di entrare in un nuovo mercato promettente, unendo forze con un team che condivide l'impegno verso l'eccellenza e il problem solving. “La piattaforma sviluppata da Novires rappresenta il simbolo di questa sinergia e sarà il fulcro della nostra strategia per trasformare la gestione dei sinistri anche nel property. Abbiamo investito molto nell'innovazione della gestione dei sinistri auto e continueremo a farlo. Ma crediamo che sia il momento giusto per avviare lo stesso percorso anche in un altro settore: la nostra ambizione è di diventare un punto di riferimento tecnologico anche nella gestione dei sinistri property, puntando su innovazione e alti standard qualitativi”.
La piattaforma di Novires sarà centrale per la strategia di gestione dei sinistri anche nel settore property. Insoore ha già investito molto nella gestione dei sinistri auto e punta a replicare questo approccio nel settore property, mirato a diventare un punto di riferimento tecnologico.
Pietro Rossi, presidente di Novires, ha espresso entusiasmo per entrare a far parte di Insoore, “Insieme puntiamo ad accelerare l'evoluzione digitale nel settore e a migliorare significativamente il valore che offriamo ai nostri clienti. Il successo non si raggiunge da soli: è il risultato della collaborazione tra persone e organizzazioni che condividono obiettivi ambiziosi. Per noi si tratta di un passo importante, che ha l’obiettivo di amplificare l’efficacia delle nostre intuizioni, tradotte già in soluzioni tecnologiche avanzate, come è la nostra piattaforma”.