
Italfi, società di brokeraggio assicurativo componente del Consorzio Brokers Italiani, ha sostenuto “Simposio 2012” la prima kermesse dedicata all’eccellenza enogastronica italiana che si è tenuta a Roma durante il weekend. L’evento aveva l’obiettivo di riunire l’eccellenza del settore agroalimentare per trasmettere il valore e il lavoro di produttori e artigiani che con la loro passione e con i loro sforzi sono riusciti a creare delle realtà conosciute anche a livello internazionale. Oltre 100 le aziende a disposizione dei numerosi visitatori con seminari e degustazioni guidate.
Nuovi abbinamenti vino-cibo, verticali di vini pregiati e approfondimenti sui prodotti tipici della nostra penisola saranno oggetto dei numerosi laboratori che si susseguiranno in questa due giorni completamente dedicata al mondo dell’enogastronomia. Una manifestazione che ha riscosso il successo del pubblico, grazie anche al sostegno garantito da Italfi, la cui mission si sposa perfettamente con gli obiettivi di Simposio. La società di brokeraggio assicurativo romana è infatti da sempre vicina alle esigenze delle aziende agroalimentari che hanno saputo valorizzare le eccellenze dei prodotti italiani, esportando il marchio del “Made in Italy”.
“Abbiamo colto subito con entusiasmo l’opportunità di creare questa partnership con Simposio 2012”, spiega in una nota Elisabetta Amabile, Presidente di Italfi. “Ci è sembrato naturale sostenere una manifestazione che promuove le aziende agroalimentari innovative e rispettose del nostro patrimonio ambientale, che puntano sulla qualità del prodotto finale. Con questa sponsorizzazione abbiamo voluto confermare l’impegno di Italfi nel promuovere lo sviluppo di quelle aziende agroalimentari che rendono il nostro Paese unico nel mondo, per la qualità dei prodotti alimentari”.
Italfi vanta un’elevata specializzazione nei servizi di consulenza assicurativa e risk management per le start-up di aziende nate grazie ai finanziamenti europei, la maggioranza delle quali sono legate al mondo dell’agribusiness.
Italfi fa parte di Brokers Italiani, consorzio che riunisce un insieme di professionisti di elevato standing in grado di realizzare soluzioni assicurative complete e innovative. Con circa 160 milioni di euro di ricavi complessivi, 12 aziende consorziate (Acros, Acros Consulting, Aprile & Partner, Assiconsult; Bruno Sforni, Diass Insurance Brokers, EsseBi, Italfi, Mida, Morgan & Morgan, Studio Garulli Insurance Broker, Professional Broker Associati) e 17 sedi operative sul territorio, Brokers Italiani è oggi tra i principali gruppi di brokeraggio assicurativo nazionale.