
L'Associazione internazionale delle autorità di vigilanza assicurativa (IAIS) ha nominato Petra Hiel-kema, presidente dell'Eiopa, quale vicepresidente del comitato esecutivo (ExCo) per un mandato di due anni.
In questa posizione "contribuirà allo sviluppo e all’implementazione di principi e standard, promuo-vendo un quadro più coeso ed efficace per il settore assicurativo in tutto il mondo. Inoltre, lavorerà per migliorare la capacità dell'IAIS di soddisfare le diverse esigenze di tutti i suoi membri.
Dopo la sua nomina, Hielkema ha dichiarato: "Questa nomina riflette il forte impegno dell'Eiopa a favore della cooperazione internazionale e il suo ruolo di attore chiave nel plasmare il panorama globale della vigilanza assicurativa. Non vedo l’ora di poter lavorare a stretto contatto con il segretariato della IAIS, i suoi membri e le altre parti interessate per avanzare obiettivi dell’organizzazione per promuovere gli obiettivi dell'organizzazione e un settore assicurativo più resiliente e stabile a livello mondiale".