
Marsh & McLennan Agency LLC (MMA), l’agenzia di Marsh specializzata nel middle market ha definito ogni dettaglio per procedere all’acquisizione di J. Smith Lanier & Co., una delle più vecchie e importanti società di brokeraggio statunitense a capitale privato con sede a West Point nello stato di New York.
Non sono stati resi noti i dettagli finanziari dell’operazione che dovrebbe essere completata entro la fine del primo trimestre dell’anno, una volta incassato il via libera dalle autorità competenti.
Una volta completata la transazione J. Smith Lanier & Co opererà sul mercato come hub di MMA per l’area del Southeast sotto la guida di D. Gaines Lanier (chief executive officer di J. Smith Lanier) che riporterà a David Eslick, presidente e CEO di Marsh & McLennan Agency. Tutti i dipendenti di JSL passeranno a far parte del team di MMA.
Fondata nel 1868, J. Smith Lanier fornisce coperture assicurative, servizi di risk management e soluzioni di employee benefits ad aziende e privati in tutti gli Stati Uniti. La società conta su circa 600 dipendenti che lavorano in 21 uffici tra Georgia, Alabama, Kentucky, Tennessee, e Florida, mentre i ricavi complessivi dell’ultimo anno sono stati di circa 130 milioni di dollari.