
Venerdì 14 ottobre dalle ore 10.00 alle 16.00, MIB Trieste School of Management, la business school internazionale che ha sede nel capoluogo giuliano, apre le porte con un Open Day per presentare uno dei suoi cavalli di battaglia: il Master in Insurance & Risk Management.
La Scuola di Trieste ha sviluppato un’alta specializzazione nel settore assicurativo: numerosi master, corsi brevi e programmi su misura per le imprese la hanno portata a diventare un punto di riferimento internazionale. Il Master in Insurance & Risk Management è un unicum in Europa per i suoi contenuti specifici sulle assicurazioni e sulla gestione del rischio e per il suo approccio manageriale; è classificato tra i primi 10 al mondo nei ranking dei master di settore. È stato ideato e sviluppato in stretta collaborazione con i maggiori gruppi: da Allianz a Generali ad AON, da KPMG a Ernst & Young. È in inglese e dura 12 mesi, di cui 5 di stage aziendale.
Proprio grazie alla particolare preparazione, i diplomati MIRM (questo l’acronimo del Master) sono molto appetibili per le imprese di settore (assicurazione e consulenza in particolare): la percentuale di collocamento professionale supera infatti il 90% entro pochi mesi.