
Munich Re ha annunciato la nomina di Nicholas J. Gartside, Managing Director di JP Morgan Asset Management, quale nuovo Chief Investment Officer e membro del Board of Management del Gruppo.
In qualità di CIO, Gartside sarà responsabile dell’intera gestione patrimoniale di Munich Re (Group), a partire dal 18 marzo 2019.
Gartside è attualmente managing director presso la sede londinese di JP Morgan Asset Management e riveste anche il ruolo di International CIO della unit “Global Fixed Income, Currency & Commodities”. Prima di entrare in JP Morgan nel 2010, è stato responsabile della divisione Global Fixed Income di Schroder Investment Management.
La figura di CIO è una novità assoluta nell’organico di Munich Re. Il presidente del consiglio di amministrazione Joachim Wenning ha dichiarato che la creazione del nuovo ruolo è stata guidata dalla convinzione che il gruppo possa in questo modo ulteriormente ottimizzare il profilo di rischio-rendimento del suo portafoglio di investimenti. “Un prerequisito essenziale per raggiungere questo obiettivo – ha detto - è però quello di centralizzare la responsabilità dei risultati”.