
Nobis Assicurazioni, la compagnia danni del Gruppo Nobis, è stata sponsor della Partita del Cuore – Insieme per Senigallia, la speciale edizione dell’appuntamento di sport, spettacolo e solidarietà pensata per sostenere la popolazione marchigiana alluvionata nel settembre dello scorso anno.
L’iniziativa ha visto scendere in campo allo Stadio Bianchelli di Senigallia la Nazionale Italiana Cantanti, capitanata da Enrico Ruggeri, e il Charity Team Senigallia, una speciale selezione composta da sportivi, politici e personalità nazionali e locali. Il progetto di solidarietà è stato coordinato da Caritas Senigallia, da subito in prima linea nella gestione dell’emergenza, e patrocinato dallo stesso Comune di Senigallia.
“Vedere lo stadio completamente sold out è un chiaro segnale di quanto questo tipo di iniziativa sia stata in grado di conquistare il cuore della popolazione marchigiana, sempre in prima linea quando si tratta di offrire il proprio sostegno e la propria solidarietà a chi ne ha realmente bisogno”, ha detto Alberto Di Tanno, presidente di Nobis Assicurazioni. “Siamo molto felici di aver partecipato a questo importante evento grazie al quale desideriamo contribuire a donare una nuova normalità a tutte le persone coinvolte nella drammatica alluvione dello scorso anno”.
La manifestazione, tra incasso e donazioni, ha permesso di raccogliere 85mila euro che sono stati devoluti alla Caritas di Senigallia.