
Nuovo arrivo in casa di CF Assicurazioni, dove Paolo Botta ha fatto il suo ingresso nella compagnia controllata dal gruppo Tecnocasa in qualità di nuovo vice direttore generale di CF Assicurazioni e CF Life.
Dopo una lunga esperienza nel settore bancario, Paolo Botta è stato amministratore delegato di Parametrica, società specializzata nella consulenza attuariale e finanziaria rivolta principalmente a compagnie assicurative, istituti bancari e fondi pensione.
“L’ingresso di una figura di grande esperienza, quale quella del nuovo vice direttore generale, si inquadra nel percorso di riposizionamento e rilancio avviato nella seconda metà dello scorso anno e va a rafforzare ulteriormente l’assetto manageriale e la governance del Gruppo CF”, ha dichiarato l’amministratore delegato Michele Cristiano. Nel corso del suo percorso professionale Paolo Botta ha avuto anche diverse esperienze in ambito accademico ed è stato inoltre responsabile o componente dell’Organismo di Sorveglianza di varie forme previdenziali del mercato italiano.