
Philipp Gmür, Group Ceo di Helvetia, ha annunciato che lascerà l’azienda di cui fa parte dal 1993 entro la fine del primo semestre del 2023.
Il Consiglio d’amministrazione del gruppo assicurativo svizzero ha avviato il processo necessario alla sua successione.
Philipp Gmür ha così commentato la sua decisione: “Dopo trenta anni nel Gruppo Helvetia, di cui tredici come Ceo del mercato nazionale della Svizzera e sette come Group Ceo, è arrivato il momento di voltare pagina. È stato un privilegio e un piacere aver potuto partecipare allo sviluppo del Gruppo Helvetia, insieme a un solido team. Tuttavia, sono anche lieto di passare il testimone e di assumere altre responsabilità al di fuori del Gruppo Helvetia”.
Il presidente del cda Thomas Schmuckli ha dichiarato: “Philipp Gmür, lascia un segno tangibile e duraturo nel Gruppo Helvetia. Sotto la sua pluriennale direzione come Ceo della Svizzera, Helvetia si è sviluppata fino a diventare un’assicurazione multisettoriale leader nel mercato nazionale. In qualità di Group Ceo, ha portato avanti l’internazionalizzazione del Gruppo, l’espansione di altri rami assicurativi e l’introduzione di nuovi modelli di business in modo mirato. Desideriamo ringraziare sinceramente Philipp Gmür sin da ora per i lunghi anni di impegno incessante dedicati al Gruppo Helvetia”. Il cda ha avviato il processo necessario alla successione.