
Randstad Welfare ha scelto la WebApp di Bonoos per l'innovazione dei servizi offerti alle imprese tramite la propria piattaforma di welfare aziendale.
Tutte le aziende clienti e i loro lavoratori potranno includere nei programmi di welfare anche lo strumento di Welfare Integration che mette a disposizione oltre 500 Public Benefit (bonus e agevolazioni pubbliche) previsti dai programmi di sostegno statali, regionali e comunali.
Il Welfare Aziendale versa oggi in una duplice paradossale condizione: da un lato, l'assenza nei piani di welfare delle imprese di agevolazioni e bonus i pubblici priva i lavoratori di una componente rilevante per il sostegno al reddito; dall'altro lato, nonostante bonus e agevolazioni non necessitino di budget aggiuntivi a carico delle imprese (sono finanziati dallo Stato, dalle Regioni e dai Comuni) non sono mai presenti nei Piani di Welfare Aziendale.
La ragione di questo duplice paradosso è la mancanza di uno strumento con cui consentire ai lavoratori di conoscere l'intera offerta di bonus pubblici disponibili: la WebApp di Bonoos è stata pensata per colmare questa mancanza.
La tecnologia sviluppata da Bonoos ha reso possibile mappare, catalogare ed aggiornare in tempo reale tutte le agevolazioni che compongono l'offerta pubblica di misure di sostegno al reddito associandole ai principali ambiti di intervento del Welfare Aziendale: famiglia, disabilità, studio, tempo libero, cultura, mobilità e salute. Tramite questa applicazione ciascun lavoratore può individuare, sulla base del suo profilo personale e familiare, l'offerta dei Public Benefit rispondenti alle proprie necessità consultando singole schede informative chiare ed esaustive che favoriscono il processo di conoscenza del contenuto dei bonus ed accompagnano il beneficiario lungo l'iter della procedura necessaria per l'ottenimento delle misure.
“Diamo il benvenuto a Randstad Welfare tra i nostri partner strategici”, evidenzia Emanuele Cipriani, presidente di Bonoos Srl. “La partnership è un'ulteriore conferma della positiva reazione del mercato che ci sta dando importanti riscontri in tutti i settori: ci hanno scelto anche banche e società finanziarie perché poter disporre di maggiore sostegno economico riguarda tutti, soprattutto in questa difficile fase economica e sociale”.
Jacqueline Verdicchio, head of welfare business di Randstad ha così commentato l'accordo: “Il mercato dei provider è da tempo molto affollato e la sola piattaforma per la gestione dei benefit non è più sufficiente per rispondere ai bisogni di aziende e lavoratori. La partnership con Bonoos ci consente di fare un upgrade delle nostre soluzioni in un'ottica di maggiore efficacia offerta ad aziende e lavoratori”.