
Reale Mutua, capogruppo di Reale Group, affiancherà la Città di Torino supportando le attività del “Festival dell’Educazione 2016”, in programma dal 23 al 27 novembre 2016, avente come tema il cambiamento e la costruzione della conoscenza.
Nell’occasione Torino diventerà una scuola a cielo aperto, proponendo eventi tematici, visite interattive, lezioni e seminari dedicati a tutti coloro che si occupano di educazione.
Nell’ambito della sua sponsorizzazione, Reale Mutua ospiterà un seminario all’interno del nuovissimo Auditorium sito nel New Building Bertola, sede operativa del Gruppo recentemente inaugurata.
La sessione organizzata dalla compagnia torinese si terrà sabato 26 novembre (dalle ore 11 alle ore 13) con il titolo “Nuove sfide del mercato del lavoro e nuovi modelli di apprendimento”. Reale Mutua interverrà inoltre con un proprio rappresentante al workshop “Scuole e Musei. Fare il Museo – Andare al Museo. Educare al patrimonio culturale” (in programma giovedì 24 novembre, dalle ore 14 alle ore 16), con un intervento sull’esperienza didattica del Museo Storico della compagnia.
“Reale Mutua è lieta di sostenere la Città di Torino in occasione di un evento importante come questo, che darà grande lustro al capoluogo”, ha detto in una nota Luca Filippone, direttore generale di Reale Mutua. “Un rapporto, quello tra Reale Mutua e il Festival dell’Educazione di Torino, che mostra l’impegno della Società ai temi che favoriscono la crescita culturale della Città e del territorio, fondamentale per lo sviluppo sociale del Paese. Inoltre, siamo orgogliosi di aprire il nostro nuovo Auditorium per l’evento, mettendolo a disposizione della cittadinanza”.