
Antirion sgr e Jsh Group hanno stipulato un contratto di locazione per il Residence Ripamonti, a Pieve Emanuele, in provincia di Milano.
L’operazione assume una certa rilevanza in quanto si tratta di una delle otto strutture che nelle ultime settimane avevano scatenato una certa tensione.
Atahotels (rientrante nell’orbita UnipolSai) che aveva condotto finora gli alberghi, aveva infatti puntato l’indice su Antirion ed Enpam (rispettivamente il gestore e il titolare delle quote del fondo in cui sono confluiti gli otto immobili) di essersi tirati indietro all’ultimo momento, quando il rinnovo del contratto d’affitto sembrava in dirittura d’arrivo.
A sua volta Antirion aveva rigettato l’accusa spiegando che non essendo stato raggiunto alcun accordo sarebbe stata fatta partire una gara per trovare nuovi gestori. Il primo risultato è stato il raggiungimento di un’intesa con Jsh Group, gestore di alberghi italiano con circa 2.500 camere. “Con la stipula di questo accordo, si realizza il primo contratto di locazione del portafoglio immobiliare recentemente acquisito, concluso con una tempistica particolarmente serrata, di cui siamo davvero lieti”, sottolinea in una nota l’amministratore delegato di Antirion sgr, Gian Marco Nicelli “ L’accordo avrà un impatto positivo relativamente ai livelli occupazionali connessi sia all’attività ricettiva, sia a quelle commerciali presenti nel complesso, che pertanto conserva la sua funzione di polo di riferimento per la comunità di Pieve Emanuele”.