
Sara Assicurazioni rafforza il suo impegno sociale sostenendo Still Game, cortometraggio diretto da Riccardo Denaro e prodotto da Elive Multimedia in collaborazione con Diabete Italia Rete Associativa ODV. Il film racconta il diabete di tipo 1 non come un limite, ma come una condizione con cui è possibile convivere, continuando a coltivare passioni, praticare sport e costruire la propria identità.
“Per una compagnia assicurativa proteggere il futuro significa non solo gestire i rischi, ma anche investire nell’informazione per abbattere le barriere culturali e fornire gli strumenti per non sentirsi definiti dalla malattia”, spiega Alberto Tosti, direttore generale di Sara Assicurazioni. “Vogliamo essere al fianco di chi affronta sfide quotidiane complesse, ribadendo che sicurezza e benessere di una comunità si costruiscono garantendo a ogni individuo il diritto di sentirsi parte attiva della società”.
Protagonista del cortometraggio è Anna, 18 anni, appassionata di musica e sport, che vede i suoi sogni messi in discussione da una diagnosi di diabete di tipo 1. L’incontro con Samu, giovane musicista e runner con la stessa condizione, le mostra che vivere pienamente è possibile. Il racconto intreccia adolescenza, identità, sport, musica e tecnologia, mostrando sensori glicemici e microinfusori come strumenti quotidiani di autonomia e sicurezza.
Il cortometraggio sarà presentato in anteprima a festival nazionali e internazionali, e diffuso in scuole, contesti sportivi e culturali, oltre a essere disponibile sulla piattaforma Rai Cinema Channel.