
UniSalute, società del gruppo Unipol, offre protezione sanitaria a più di 10 milioni di italiani da oltre 25 anni, ha rinnovato il proprio sito in occasione del lancio di “UniSalute per te”, un nuovo servizio online che permette agli utenti di acquistare facilmente la copertura sanitaria adatta alle loro necessità.
Il sito ha un nuovo design che riflette la ristrutturazione ed espansione dei prodotti digital della compagnia. Per ottimizzare l’offerta e l’esperienza utente, UniSalute si è basata sulle evidenze emerse dalle ricerche di mercato e da analisi condotte con tecniche di neuromarketing avanzate.
Rispondendo a poche e semplici domande, la nuova piattaforma propone l’offerta assicurativa più indicata per il proprio profilo, per poi permettere un’ulteriore personalizzazione attraverso l’aggiunta o la rimozione di determinati prodotti.
Nello specifico, la nuova proposta digital è suddivisa in tre tipologie di moduli: quelli “base”, obbligatori, che riguardano le prestazioni essenziali per la prevenzione e il monitoraggio della salute; quelli “tematici”, che vanno incontro a esigenze più specifiche, come la protezione del proprio nucleo familiare, del proprio animale domestico o l’assistenza a una persona non autosufficiente; e infine dei moduli “opzionali”, per aggiungere ulteriori coperture come i servizi odontoiatrici o le cure per grandi interventi.
“Oggi molte persone sentono l’esigenza di proteggere meglio la propria salute, ma spesso rinunciano a fare prevenzione per via dei tempi di attesa o dei costi eccessivi”, commenta Giovanna Gigliotti, amministratore delegato di UniSalute. “Con questa iniziativa vogliamo offrire loro la possibilità di prendersi cura di se stessi e dei propri cari in maniera semplice, attraverso un’esperienza di selezione e di acquisto incentrata sui loro bisogni concreti”.