
“È stato approvato l’accordo ponte per tutte le aziende del gruppo Cattolica”. È quanto si apprende da una nota pubblicata sul sito di First Cisl Assicurativi. “Le assemblee delle lavoratrici e dei lavoratore, infatti, ampiamente partecipate, hanno valutato positivamente il lavoro svolto unitariamente dalle OO.SS”.
La nota sottolinea il particolare apprezzamento in merito alla conversione del premio di risultato in garantito, al consolidamento di quanto ottenuto nel 2019, alla fine delle differenziazioni di trattamento economico e normativo esistenti.
“L’importante risultato raggiunto anche grazie al contributo di alcune Segreterie Nazionali, è sprone per un sempre maggiore impegno unitario delle Organizzazioni Sindacali sulle numerose tematiche per le quali l’Azienda non ha ancora dato risposte né fornito l’informativa dovuta (dal venerdì pomeriggio agli straordinari, dalla gestione delle riorganizzazioni alla politica di incentivazione, alla mobilità interna).
Il coinvolgimento dei Lavoratori e il loro appoggio al Sindacato si è dimostrato l’elemento fondamentale per la buona riuscita di questa trattativa, e dovrà esserlo anche per quelle a venire”.
L’accordo è stato sottoscritto dal Gruppo Cattolica e dalle rappresentanze sindacali nazionali e di gruppo di First Cisl, Fisac Cgil, Fna, Snfia e Uilca.