
Swiss Re Corporate Solutions e Hitachi Europe hanno avviato una collaborazione dedicata a implementare l’offerta di soluzioni assicurative integrate basate sull’utilizzo dell’intelligenza artificiale.
Poiché le organizzazioni dipendono sempre più dall’automazione basata sull’Intelligenza Artificiale (AI) per i processi e le operazioni aziendali critiche, le aziende devono gestire nuovi “rischi digitali”. Swiss Re e Hitachi vogliono quindi aiutare le organizzazioni ad accelerare il processo di trasformazione digitale riducendo al minimo i rischi, massimizzando allo stesso tempo la produttività e assicurando le impreviste interruzioni del business.
L’attività sarà inizialmente concentrata sui settori dei macchinari di produzione e dei trasporti. “Siamo entusiasti di poter lavorare con un leader tecnologico globale come Hitachi per far progredire l’assicurazione aziendale e accelerare l’adozione di una produzione innovativa e intelligente”, ha affermato Andreas Berger, Ceo di Swiss Re Corporate Solutions.