
Blue Assistance, società del Gruppo Reale Mutua Assicurazioni, la più grande compagnia di assicurazione italiana in forma di mutua, ha selezionato Accenture per la fornitura di servizi di back-office e di IT (Third Party Administration), sulla base di un accordo pluriennale volto a sostenere ed espandere il proprio business di servizi amministrativi, tecnico-liquidativi e di assistenza nell’area della sanità integrativa in Italia.
Accenture gestirà una serie di servizi di back office e di contact center per Blue Assistance fra cui i processi amministrativi di gestione anagrafica e contributiva e le attività operative a supporto dei servizi liquidativi. Accenture fornirà, inoltre, servizi IT di sviluppo, implementazione e manutenzione delle applicazioni di Blue Assistance che supportano le attività di back office e contact center.
Le due società hanno inoltre siglato un accordo di collaborazione pluriennale per promuovere una nuova offerta congiunta di servizi denominata “FullCare – High Quality Assistance”, che gestirà servizi di assistenza sanitaria per le assicurazioni e altre aziende. In base all’accordo le due società promuoveranno insieme , attraverso team di supporto e vendita composti da membri di entrambe le aziende, servizi di assistenza sanitaria alle compagnie assicurative e ad altri operatori attivi nell'ambito della Sanità Integrativa, quali Fondi Sanitari, Società di Mutuo Soccorso e Casse aziendali.
La nuova offerta di servizi farà leva sulla forte presenza di Accenture nel settore dei fondi pensione in Italia e sulla consolidata esperienza di Blue Assistance nel settore dei servizi per la salute; sarà così ampliata la gamma di offerta nei servizi di assistenza sanitaria per meglio cogliere le opportunità che si presenteranno sul mercato italiano.
Luca Filippone, Amministratore Delegato di Blue Assistance, afferma: “Crediamo profondamente nella forza di questa partnership: abbiamo integrato le elevate competenze e i tratti distintivi di Accenture e Blue Assistance al fine di realizzare un approccio strategico e commerciale comune nel mondo dei servizi sanitari e dell’assistenza. Il risultato è un’offerta, che promuoveremo congiuntamente sul mercato, caratterizzata da competitività e qualità del servizio uniche”.
“Nell’arena promettente e competitiva dell’assicurazione sanitaria integrativa, la capacità di fornire servizi di alta qualità a costi contenuti è essenziale”, afferma Daniele Presutti, Global Managing Director di Accenture Life Insurance Services. “Blue Assistance dimostra lungimiranza e vision nella sua strategia di crescita in un mercato chiave, scegliendo l’outsourcing con Accenture e di concentrarsi sulle sue competenze chiave di leader di mercato. Siamo orgogliosi di portare innovazione di processo e tecnologica in questo importante settore in Italia, supportando Blue Assistance nel migliorare la propria performance operativa e consentendole di focalizzarsi sulla crescita del proprio business e di continuare a fornire servizi di eccellenza ai clienti”.
Accenture
Accenture è un’azienda globale di consulenza direzionale, servizi tecnologici e outsourcing che conta circa 261 mila professionisti in oltre 120 paesi del mondo. Combinando un’esperienza unica, competenze in tutti i settori di mercato e nelle funzioni di business e grazie ad un’ampia attività di ricerca sulle aziende di maggior successo al mondo, Accenture collabora con i suoi clienti, aziende e pubbliche amministrazioni, per aiutarli a raggiungere alte performance. A livello globale, i ricavi netti per l’anno fiscale 2012 (settembre 2011– agosto 2012) ammontano a 27,9 miliardi di dollari.
www.accenture.it - www.accenture.com
Accenture Life Insurance Services è una business service che opera all'interno della operating group di Accenture Financial Services che coniuga le competenze di Accenture nella consulenza di gestione, tecnologica e di business process outsourcing per offrire soluzioni complete e con specifiche competenze di industry alle compagnie assicurative operanti nel ramo vita. I suoi servizi aiutano gli assicuratori a ridurre i costi, gestire il rischio e accelerare la crescita, migliorando le loro attività di sviluppo dei prodotti, amministrative e distributive oltre che consolidare e modernizzare le loro piattaforme tecnologiche.
Blue Assistance
Nata nel 1993 Blue Assistance si è posizionata come società leader nei servizi e nell’assistenza alla persona, alla famiglia ed ai loro beni.
In 20 anni di presenza sul mercato la Società si è altamente specializzata nella consulenza, progettazione e gestione personalizzata di servizi tecnico-liquidativi e di assistenza nell’area della salute per Assicurazioni, Casse, Fondi, Società di Mutuo Soccorso, Broker e nella relazione con i loro clienti finali. Oggi gestisce più di 1.500 prodotti sanitari e di assistenza.
Gli elevati livelli di qualità ed efficienza delle prestazioni sono garantiti da strutture aziendali interne d’eccellenza quali i network di professionisti e strutture convenzionate altamente selezionati, un proprio staff medico multi-specialistico e la Centrale Operativa attiva 24 ore su 24 tutti i giorni dell’anno. www.blueassistance.it