
Completata l’acquisizione del ramo assicurativo di Liverpool Victoria Friendly Society (LV =) e perfezionata l’operazione di acquisto del business assicurativo di Legal & General, Allianz scala la classifica e diventa la seconda compagnia più grande del Regno Unito in termini di raccolta premi.
Nell’ambito dell’operazione, Mike Crane, attuale amministratore delegato dell'attività assicurativa di LV General Insurance Group (LV GIG), è stato nominato amministratore delegato di Legal & General GI, previa approvazione normativa.
“Questo è un momento fondamentale nella storia di Allianz nel Regno Unito”, ha dichiarato Jon Dye, CEO di Allianz Holdings. “Queste due operazioni generano un formidabile player nel mercato assicurativo del Regno Unito con un business equilibrato tra linee personali e commerciali, brand straordinariamente rinomati e un team di persone molto preparate, focalizzato sulla fornitura di servizi per i nostri clienti. Cercheremo di sfruttare il grande successo della nostra joint venture con LV GIG nell’assicurazione auto, rafforzata ulteriormente dall’acquisizione di L&G GI”.