
Aon, leader globale nell’intermediazione assicurativa e nella consulenza per la gestione dei rischi e del capitale umano, ha firmato un accordo pluriennale per diventare Official Partner di Scuderia Ferrari HP, il team più vincente nella storia della Formula 1.
La nuova partnership sportiva, che si aggiunge al portafoglio globale di sponsorizzazioni già esistenti di Aon, come la Ryder Cup, i circuiti golfistici PGA e LPGA Tour e la squadra femminile irlandese di rugby, prenderà il via in un palcoscenico d'eccezione: il Gran Premio d’Italia a Monza.
L'accordo, nato dalla condivisione di valori fondamentali quali la passione, l'impegno verso l'eccellenza, l'innovazione e il lavoro di squadra, mira a rafforzare la presenza internazionale di entrambe le realtà, aprendo a nuove opportunità di collaborazione dentro e fuori dalla pista.
Carlo Clavarino, presidente executive delle attività internazionali di Aon, ha commentato che la partnership riflette “un impegno condiviso per la precisione e le prestazioni” e la considera un “allineamento strategico di valori in cui velocità, dati e lavoro di squadra possono generare risultati, in pista per la Scuderia Ferrari HP e nelle sale riunioni per i nostri clienti”. Andrea Parisi, amministratore delegato di Aon per l’Italia e il Mediterraneo Orientale, ha aggiunto che questa sponsorizzazione segna una “evoluzione nel nostro programma globale di sponsorizzazioni sportive”, sottolineando l’orgoglio di affiancarsi a un marchio così prestigioso e di condividere con Ferrari lo “stesso spirito di squadra, l’impegno costante, la preparazione continua, la ricerca dei migliori risultati e il colore rosso della passione per ciò che facciamo ogni giorno”.
Anche Emanuela Cristiano, chief marketing officer Italy and Eastern Mediterranean di Aon, ha sottolineato come la partnership offra un’occasione unica per entrare in contatto con i clienti e ampliare la riconoscibilità del brand, grazie al forte coinvolgimento della fanbase Ferrari. In qualità di partner ufficiale, Aon collaborerà con la Scuderia Ferrari HP in iniziative volte a promuovere la cultura dell’eccellenza e dell’innovazione.