
Coface ha annunciato il completamento dell’acquisizione di Cedar Rose Group, un leader nei servizi informativi nel Medio Oriente.
Con oltre 25 anni di esperienza, Cedar Rose è uno dei principali fornitori di soluzioni di informazioni commerciali nell’area del Medio Oriente e dell’Africa, regioni caratterizzate da difficoltà nell’accesso ai dati ma con prospettive di crescita economica molto promettenti.
Grazie a una vasta rete di contatti commerciali, Cedar Rose è in grado di produrre dati di alta qualità, riconosciuti e apprezzati da numerosi clienti, tra cui diverse multinazionali. Con questa acquisizione, Cedar Rose diventa il fornitore ufficiale di informazioni di Coface nella regione, supportando sia l’assicurazione del credito sia l’offerta di servizi informativi. Di conseguenza, tutti i clienti Coface potranno beneficiare di dati arricchiti e più completi.
Questa operazione di crescita esterna permette a Coface di potenziare ulteriormente le proprie capacità di raccolta e produzione di informazioni in aree dove l’accesso ai dati è tradizionalmente limitato. L’acquisizione si inserisce perfettamente nel piano strategico Power the Core di Coface, che punta in modo particolare all’eccellenza nella qualità e nell’affidabilità dei dati offerti ai clienti.