
Negli ultimi 12 anni (2008-2019) le separazioni in Italia sono aumentate del 16% (da 84.165 nel 2008 a 97.474 nel 2019) mentre i divorzi sono cresciuti del 57% (da 54.351 nel 2008 a 85.349 nel 2019) con l’85% delle separazioni che si conclude consensualmente mentre per i divorzi si scende al 70% (2019).
Come supporto alle famiglie, DAS, compagnia di Generali Italia specializzata nella tutela legale, introduce nelle sue polizze Difesa Famiglia e DAS in Famiglia un nuovo servizio digitale a cura della startup a vocazione sociale Slidinglife, che si chiama Parenting® e serve per gestire al meglio tutte le attività riguardanti i figli (spese, turni di visita, attività sportive, presenza sui social, ecc.) sia di genitori separati sia di quelli non separati o single.
“Per continuare a dare il nostro supporto alle esigenze delle famiglie italiane - afferma Roberto Grasso, director & general manager di DAS - abbiamo deciso di mettere a disposizione di tutte le famiglie, tra i nostri clienti attuali e futuri di Difesa Famiglia e DAS in famiglia, un nuovo servizio, totalmente gratuito per i primi 12 mesi, in grado di facilitare la gestione di tutte quelle incombenze che, in certe situazioni, possono generare ulteriori momenti di discussione tra i genitori, a scapito dei propri figli”.
Con un unico strumento in cui poter registrare e avere sempre a portata di mano tutte le questioni riguardanti i figli (impegni, spese, autorizzazioni), i genitori separati e non o single possono gestire, in modalità più smart, vari aspetti della vita dei figli con un tasso di litigiosità ridotto.
“Siamo contenti – commenta Massimiliano Arena, CEO & Founder Slidinglife - che DAS abbia da subito compreso l’impatto sociale che il nostro Parenting® ha sulle famiglie. La nostra missione sociale è avere famiglie più organizzate, che equivale ad avere figli più sereni. La tecnologia e le app oggi sono uno strumento per raggiungere questo obiettivo in maniera agile e smart”.