
In controtendenza con la negativa congiuntura economica generale, il Gruppo Mondial Assistance registra risultati finanziari 2011 in crescita, con un aumento del fatturato dell’8,5% rispetto all’anno precedente. Tutte le aree geografiche del gruppo e i tutti e tre i segmenti (Automotive, Viaggi e Abitazione & Salute) hanno contribuito allo sviluppo del Gruppo che, superati per la prima volta nella sua storia i 2 miliardi di fatturato, conferma i propri obiettivi di crescita per il prossimo triennio.
La business unit italiana di Mondial Assistance, nonostante la forte negatività dei trend economici registrati in Italia, chiude un 2011 sostanzialmente positivo con un utile netto di oltre 3 milioni di euro (2,6 milioni di euro nel 2010) ed un fatturato di 126,9 milioni di euro, in lieve calo rispetto al 2010 (-1,5%). In particolare Mondial Assistance mantiene il suo ruolo guida nel mondo del Turismo consolidando le sua posizione commerciale in un settore che rappresenta il 60% del proprio fatturato.
Il prodotto Globy, venduto tramite il canale delle Agenzie di Viaggio, registra una crescita del 3,2% mentre, in linea con i trend di mercato, il canale delle vendite on-line è cresciuto di oltre il 20%.
Inoltre, sensibile all’innovazione e alla protezione dei beni di uso comune, MondialAssistance mantiene una forte presenza nel settore dell’assistenza dei prodotti legati al mondo dell’auto e dell’elettronica di consumo.
“Nonostante il lieve calo del fatturato, i dati di chiusura 2011 sono sostanzialmente incoraggianti”, dichiara il nuovo CEO Paola Corna Pellegrini. “La solidità del Gruppo, l’esperienza e le potenzialità del mercato dell’assistenza ci permettono di guardare al futuro con fiducia. La crescita del fatturato, il mantenimento della leadership nei mercati storici e il forte impegno all’innovazione e alla diversificazione dei mercati di sviluppo sono i nostri obiettivi per i prossimi anni.”