
Sarà lo studio legale Batliner Wanger a occuparsi della pratica riguardante la messa in liquidazione di Gable Insurance.
Il regulator assicurativo del Liechtenstein, ovvero la Financial Market Authority (FMA), ha infatti comunicato che il tribunale locale ha aperto la procedura di liquidazione per Gable.
Secondo la FMA la procedura durerà circa 1 mese, durante il quale, le pendenze legate alle posizioni degli assicurati e dei fornitori dovranno essere comunicate direttamente al liquidatore.
All’inizio dell’anno la Gable Insurance aveva avviato un piano di ristrutturazione per cercare di rientrare all’interno del regime di solvibilità previsto da Solvency II. Viste le perduranti difficoltà, la compagnia ha interrotto l’attività di sottoscrizione nel luglio scorso, mentre nel mese di ottobre era entrata in amministrazione controllata, con la FMA che aveva nominato PwC in qualità di amministratore. Il 31 ottobre scorso, PwC ha informato il tribunale del Liechtenstein sulla situazione debitoria della compagnia e lo scorso 11 novembre si è svolto un incontro con gli azionisti della società, nel corso del quale la capogruppo Gable Holdings si è rifiutata di immettere ulteriore capitale per coprire il sovra indebitamento della compagnia assicurativa.