
Dallo scorso 1 ottobre, Laura Gargasole ha assunto il nuovo incarico di responsabile delle struttura claims del gruppo Helvetia.
Laureata in Economia e Commercio, Gargasole può contare su 15 anni di esperienza nella consulenza aziendale e strategica dove ha gestito importanti programmi di trasformazione presso alcune tra le principali compagnie assicurative del mercato italiano e internazionale, maturando importanti competenze di innovazione dei modelli di business e di servizio anche facendo leva sulle nuove tecnologie digitali.
Laura Gargasole si è detta molto soddisfatta per il nuovo ruolo: “Sono onorata dell'opportunità che Helvetia mi ha affidato in un ruolo molto ampio e strategico per la compagnia in un momento di veloce e profondo cambiamento del mercato assicurativo. Sono convinta che la trasformazione dell'area sinistri in chiave di servizio a clienti e intermediari oltre che di efficienza dei processi liquidativi costituisca un potenziale ad oggi solo parzialmente espresso e decisivo per il successo della compagnia nei prossimi anni. Affronto questa nuova sfida con entusiasmo, consapevole delle difficoltà, ma anche delle grandi opportunità che la nostra azienda può cogliere”.
Massimo Fedeli, Direttore Danni del Gruppo Helvetia Italia, ha così commentato: “Il risarcimento o indennizzo di un danno è il prodotto della nostra industria e quindi rappresenta il momento della verità del rapporto con il cliente per ogni compagnia. E’ necessario curare con attenzione il servizio offerto e sfruttare tutte le opportunità messe a disposizione dalle nuove tecnologie; il settore dei sinistri è quello che potrà beneficiare maggiormente in futuro di una strategia improntata su innovazione e anche su una rinnovata modalità di comunicazione ai clienti che possa evidenziare le qualità del partner assicurativo nel momento del bisogno. Sono sicuro che Laura darà un importante contributo per migliorare ulteriormente il settore sinistri del gruppo Helvetia”.