
Helvetia Venture Fund – fondo del gruppo assicurativo Helvetia dedicato agli investimenti in realtà di nuova generazione - ha rilevato una partecipazione in INZMO, start-up estone di insurtech, che ha sviluppato una tecnologia che consente ai consumatori di soddisfare le proprie esigenze assicurative direttamente online, tramite app per dispositivi mobili, o nei negozi dei distributori partner.
Le polizze assicurative possono essere stipulate e poi gestite in pochi minuti e i processi di gestione dei sinistri dall’interno dell’app consentono ai clienti di notificare e lasciar regolare propri sinistri senza nessuna difficoltà.
Nello scorso mese di maggio 2017 INZMO è stata inoltre premiata dalla Commissione europea come miglior azienda fintech in Europa in occasione degli StartUp Europe Awards. Attualmente la start-up ed Helvetia stanno collaborando per assicurare beni come biciclette, dispositivi elettronici, occhiali e orologi. La partecipazione di Helvetia Venture Fund è quindi destinata a sviluppare ulteriormente la collaborazione. “Da INZMO – spiega in una nota Martin Tschopp, responsabile Sviluppo aziendale di Helvetia – possiamo imparare molto sulla interazione semplice con il cliente, e oltre a questo desideriamo sfruttare il potenziale della piattaforma per le nostre partnership B2B2C”.