
Diverse decine di concessionari auto e moto al fianco dell’associazione “Mo’ Bast” che si batte contro il caro Rc Auto che, in tempi di crisi, contribuisce non poco ad allontanare i clienti dalle concessionarie. Particolarmente pesante il saldo negativo nella vendita di moto: in tutta la Campania si è passati dai 23.000 pezzi immatricolati nel 2009 ai 6.500 pezzi di quest’anno.
Si contano a decine i rivenditori che hanno abbassato in questi ultimi anni le saracinesche, mentre chi è rimasto sul mercato deve fare i conti con il crollo delle vendite o il ritiro della concessione delle marche. Due settimane fa erano quasi in duecento i concessionari intervenuti a un incontro interlocutorio.
“Comincia un nuovo capitolo fondamentale nella nostra protesta contro la discriminazione assicurativa - spiega Enzo Crispino, direttore di Rima Moto e uno dei fondatori di Mo’ Bast - circa 500 professionisti del settore moto ed automobilistico vogliono dare una sonora scossa all’indifferenza attuale in cui viviamo. È in programma l’ organizzazione di una manifestazione ed il coinvolgimento della magistratura italiana ad essere parte integrante della battaglia”.