
I Lloyd’s of London, principale mercato assicurativo e riassicurativo dei rischi speciali, ha chiuso il primo semestre dell’anno con un utile di 2,09 miliardi di euro, pari a un incremento del 21% rispetto ai primi sei mesi 2013, nonostante il peggioramento delle condizioni generali del mercato.
Il CEO dei Lloyd’s, Inga Beale, ha così commentato: “Si tratta di risultati semestrali eccellenti per il mercato dei Lloyd’s, ottenuti in gran parte grazie alla sottoscrizione esperta del mercato. La continua innovazione unita all’attenta supervisione e alla solidità finanziaria, assicurano il successo delle operazioni del mercato pur in presenza di condizioni difficili”.
Il Presidente dei Lloyd’s, John Nelson, ha aggiunto: “Sono molto contento per questi risultati di metà anno, specialmente perchè arrivano nell’ambito di un ambiente di mercato fortemente competitivo. La situazione finanziaria del mercato dei Lloyd’s rimane ottima, e queste fondamenta solide pongono i Lloyd’s nella miglior posizione per espandersi nei mercati tradizionali e in quelli emergenti in tutto il mondo”.