
Nel giorno di apertura dello Smau, evento di riferimento per l’innovazione e il digitale per le imprese e i professionisti italiani, IMA Italia Assistance ha ricevuto il Premio Innovazione SMAU per IMA app, piattaforma sviluppata da K BRAND e dedicata all’assistenza stradale per la raccolta di dati e foto sul luogo del soccorso, fruibile in modalità completamente SAAS.
La piattaforma permette di raccogliere e archiviare i dati relativi agli incidenti stradali. L’operatore che interviene sul luogo dell’incidente per il soccorso stradale, ha a disposizione una app che lo guida in tutti i passaggi di raccolta dati che serviranno ad aiutare i clienti nel velocizzare le richieste di indennizzo e le compagnie assicurative nella gestione del sinistro e nella valutazione immediata dei danni.
Grazie al software sviluppato da K BRAND, le foto e le informazioni vengono inoltrate in tutta sicurezza in cloud, a disposizione della compagnia, in meno di un’ora dalla prima richiesta di soccorso e senza errori.
La piattaforma ha aggiunto da poco una nuova funzione: con il geotracking il cliente che ha richiesto assistenza può verificare posizione e tempo di attesa del carro attrezzi in arrivo, con un aggiornamento realtime.
“IMA app è uno strumento evoluto che ci permette di offrire un livello di servizio premium ai nostri partner assicurativi”, spiega Sandro Mascolo, Direttore Commerciale e Marketing di IMA Italia Assistance. “Il premio innovazione Smau è una conferma della nostra continua ricerca di soluzioni innovative anche grazie alla scelta di partner tecnologici in grado di supportare e dare vita alla nostra visione”.